INK Rock Band – Bergamo

Biografia GRUPPO
Gli Ink. (inizialmente “Atelier” poi boh… dicevano che non ci rappresentava a dovere…) sono nati da una precisa volontà di mettersi a proporre pezzi post-Grunge/Hard Rock rigorosamente in italiano.

Amiamo il Rock e ci scorre nelle vene.
Cresciuti negli anni ’80 e diventati adolescenti negli anni ’90 la nostra strada non poteva che essere illuminata dal Rock, dal grunge e dalla musica Alternative di quegli anni.
Così le sonorità di Pixies, Smashing Pumpkins, Nirvana, Soundgarden e Pearl Jam e poi Queens of the stone age, Foo fighters, Rage against the machine e System of a down sono entrate nel nostro DNA.
Siamo melodici ma anche terribilmente potenti, nei nostri pezzi ci piace mescolare tematiche personali ad altre più impegnate,condendo il tutto con il sarcasmo e l’ironia che ci contraddistingue.
Amiamo il groove di Riff potenti mescolato all’impatto di ritornellicantabili, con arrangiamenti che giocano con le armonie per una resa sonora che coinvolge e convince.
Siamo fermi sostenitori della musica dal vivo e del fatto che una serata passata a sudare e saltare valga la pena sempre e comunque.
Che ne dite? Vi va di farvi fischiare un po’ le orecchie?

General Manager
Giancarlo Giacomello
 
Influenze
Pixies
Foo Fighters
Queens of the stone age
Pink Floyd
Alterbridge
Rage Against the Machine
System of a Down
Verdena
Afterhours
 
 
Premi
Best ukulele solo 2015,
best kazoo solo 2016,
best female voice 2016,
best nipples 2016
 
Membri
Batteria e Percussioni: Alberto
Basso e Voce: Dany
Chitarra e Voce: Gianca
Chitarra: Dani Chitarrone
 
Posizione attuale
Bergamo
 
Genere
Rock, Alternative, Hard Rock
  
Etichetta discografica
doityourself records

Pubblicato in ARTISTI BERGAMO, Bergamo Artisti, Bergamo Città Artisti, GRUPPI MUSICALI BERGAMO, GRUPPI ROCK BERGAMO, GRUPPO, PROVINCIA BERGAMO e TIPOLOGIA ARTISTA