Medicina Crow – Urgnano

I Medicina Crow nascono artisticamente nel 1994 dalla voglia di 4 amici bergamaschi di trovarsi, fare musica e divertirsi con gli amici.

La formazione attua1e comprende: Paolo “El Loco” Locatelli alla voce, piano e chitarra, Yuka Torri alla chitarra solista e cori, Mirco Pezzoli al basso e Stefano “Speedy” Sala alla batteria.

L’attivita live dei Medicina Crow e sempre stata intensa e le loro serate sono richieste in molti locali e feste della Lombardia che li amano perché coinvolgono e fanno divertire il pubblico con musica rock italiana, sia composta da cover famose, che da canzoni inedite.

La scaletta spazia tra le cover della musica pop/rock/dance italiana: il rock di Vasco, quello di Ligabue, Negramaro, Litfiba, Negrita ecc.., un grande spazio di coinvolgimento con il DANCE/POP più conosciuto e il revival, tutti gli ultimi successi radiofonici …ed il pubblico canta sempre a squarciagola!!

Contattati da più case discografiche, nella primavera del 2000 ecco il loro primo album dal titolo “Telodicelanotte”: 10 intense canzoni inedite scritte negli anni precedenti e arrangiate da loro stessi. Il disco è stato realizzato in collaborazione con la Video Radio e con la distribuzione Fonola— Nuova Carish. Il brano che titola il CD (“telodicelanotte”) e stato per più di una settimana al quarto posto della classifica dei singoli più ascoltati nel sito www.vitaminic.it, ben recensito dalle riviste specializzate sono stati descritti dai critici come ”…gruppo originale che tra le pieghe delle sonorita rock, si fa riconoscere per la capacita creativa e melodica. . . ”.

Compaiono nella raccolta del concorso musicale “Emergenti Live 2001” e “Emergenti Live 2003” trasmesso da Bergarno TV con un brano inedito dal titolo “Lo scoglio delle perle”. Molto positive sono state le critiche degli operatori del settore musicale, delle radio, dei giornali. Infatti, è stato riconosciuto loro il premio speciale come migliore band del concorso dal Consiglio Direttivo del Centro Didattico Produzione Musica di Bergamo.

Nel 2001 viene registrato un disco dal vivo, “30 luglio 2001 MEDICINA CROW — LIVE!” . Raccolte in questo disco ci sono alcune canzoni che animano i loro concerti, sia cover che brani propri.

A cinque anni di distanza dal primo lavoro la band bergamasca si ripresenta al pubblico con un nuovo disco: “IL MONDO VA ” tutto all’insegna di un rock italiano diretto e carico di personalità. L’intensa attività live svolta in questi anni (più di 300 date in cinque anni) ha consentito al gruppo di raggiungere una maturità artistica e una personalità creativa che ha permesso loro di realizzare brani originali dotati di grande impatto e coinvolgimento, ma al tempo stesso di una semplice musicalità colorata da inserti di elettronica.

Medicina Crow dal 1994 il tributo al rock italiano di Bergamo e provincia.

Tutti i più grandi successi italiani del passato e del presente che vi faranno cantare a squarciagola e ballare tutta la notte.

MEMBRI DELLA BAND

Paolo “EL LOCO” Locatelli – Autore, Compositore, Voce, Pianista, Chitarrista

Yuka Torri – Chitarra, Cori

Stefano “SPEEDY”  Sala – Batteria, Percussioni, Session Music

Mirco pezzoli – Basso

 

Pubblicato in ARTISTI BERGAMO, GRUPPO, MUSICA, PROVINCIA BERGAMO, ROCK, TIPOLOGIA ARTISTA e Urgnano Artisti