Musa

Anna Rita de Ceglia in arte MUSA, cantante di origine pugliese, inizia il suo percorso di studi all’età di 16 anni frequentando lAccademia Musicale Moderna, perfezionandosi successivamente con il M° Gino Lo Russo Toma, affermato tenore che ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali spicca il grande soprano Maria Callas.

Lintero percorso formativo le consente di impostare la sua voce in unestensione da soprano permettendole di eseguire in maniera gradevole gli acuti e i falsetti pur non cantando lirica.

Ma la sua peculiare caratteristica è la poliedricità della timbrica vocale e il modo di gestirla.

Per questo i suoi riferimenti artistici spaziano da Antonella Ruggero-Matia Bazar dell’epoca elettronica fino ad arrivare ad artisti internazionali diversi quali Adele, Evanescence, Cramberries, Bjork ed altri.

La sua impronta originale le ha consentito in questi anni di aggiudicarsi i primi posti in vari concorsi nazionali fino ad arrivare ad un contratto discografico con la neo-etichetta ROCKLAND FUTURE.

I produttori della label discografica si accorgono subito del suo talento artistico durante le audizioni tenutesi lo scorso anno presso gli Studi ADM, in seguito alle quali iniziano a lavorare sinergicamente alla produzione del primo singolo “EDERA”.

Conosci l’artista?

commenti

Conosci l’artista?

commenti

Pubblicato in FUORI PROVINCIA, GRUPPI MUSICALI BERGAMO e SINGOLO ARTISTA